Chi Siamo

L’angolo goloso Laboratorio di pasticceria

Piccola azienda artigianale, nata nel 2003 per soddisfare l’esigenza dei nostri alberghi, ad avere prodotti con qualità e provenienza certa.

La necessità di avere prodotti genuini e buoni ha portato alla sviluppo di una serie di prodotti da forno dove gusto, bellezza e salute siano tre pilastri fondamentali di tutta la produzione.

Negli anni ci siamo cimentati nella produzione di prodotti legati al nostro territorio, con rivisitazioni dei dolci classici invernali, come panettoni e biscotti.

I nostri prodotti sono il frutto di una lunga esperienza e ricerca su impasti, lievitazioni, farine e tecniche di pasticceria che portiamo avanti nel nostro laboratorio. Ogni dolce viene prodotto utilizzando materie prime di qualità, senza dimenticare l’impegno e la passione di un’intera piccola filiera, perfettamente tracciabili.

Producendo panettoni con i nostri pinoli e miele delle nostre pinete, e con il sale della nostra salina di Cervia, abbiamo poi “inventato” dei biscotti, gli Acervi, legati performa e per ingredienti alla nostra città di cultura salinara.

MATERIE PRIME

FARINE

La generosità del grano è una cosa che ci ha sempre affascinato. Nasce, cresce e regala tutto se stesso. Per questo motivo voglio rispettarlo fino in fondo, scegliendo farine italiane, che lasciano i profumi e i sapori liberi di manifestarsi fino in fondo.

BURRO

Il burro è la parte grassa del latte, e viene prodotto dalla centrifugazione della crema e successivamente sottoposto ad una serie di trattamenti: pastorizzazione, burrificazione e infine dopo alcune ore di stagionatura è pronto per essere confezionamento. Da 100 litri di latte si ottengono mediamente 4 chilogrammi di burro. Noi scegliamo solo burro per creare le nostre creazioni.

Pasticceria artigianale preparazione di dolci
sale di Cervia

SALE DI CERVIA

Il sale di Cervia è un sale integrale marino. La sua origine è l’acqua del mare, che viene fatta entrare in salina dal canale immissario, per poi venir fatta evaporare e concentrare fino ad arrivare alla produzione del sale vero e proprio. Integrale perché una volta raccolto viene esclusivamente lavato con acqua madre e poi lasciato essiccare all’aria, nei cumuli di sale che si vedono arrivando a Cervia. Noi lo usiamo con amore e discrezione per definire ed esaltare i sapori della pasticceria.

PINOLI

Piccoli ma tanto gustosi. La pineta di Cervia e Milano Marittima anticamente è sempre stata un luogo dove il prodotto primario erano i pinoli, allora come oggi utilizzati sia nei primi piatti e nei dolci. Ci piace prende questo eccezionale alimento e rendere speciali i nostri biscotti e panettoni.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI